Abbaye de Forest Rossa
TIPOLOGIA: ABBAZIA
GRADAZIONE ALCOLICA: 6,8%
PROVENIENZA: BELGIO
FERMENTAZIONE: ALTA RIFERMENTATA IN FUSTO
COLORE: AMBRATO
GUSTO: PIENO, SOTTILMENTE FRUTTATO CON PIACEVOLI SENTORI AGRUMATI
L’Abbaye de Forest fu gestita per molti secoli dalle badesse Benedettine.
Comportandosi come veri imprenditori, coinvolsero l’artigianato locale nella produzione della birra. Ancora oggi l’Abbaye de Forest è prodotta nel rispetto della tradizione, distinguendosi per la sua caratteristica leggerezza e per il piacevole sapore rinfrescante.
Slalom Strong
TIPOLOGIA: STRONG LAGER
GRADAZIONE ALCOLICA: 9%
PROVENIENZA: GRAN BRETAGNA
FERMENTAZIONE: BASSA
COLORE: CHIARO
GUSTO: FORTE, DECISO, CON UN NOTEVOLE EQUILIBRIO TRA DOLCE E AMARO
Introdotta in Italia nei tardi anni ’80, ha subito creato una schiera di “devoti” di questa Lager fuori dal comune.
Una Extrastrong dal corpo estremamente ricco, dalla forte personalità, dal bouquet di luppolo che si sposa perfettamente con un gusto originale, forte e intenso, a metà tra il dolce e l’amaro. Ad alta gradazione, ma sempre di facile beva, ha schiuma aderente e persistente, colore oro intenso e corpo ricco.
McEwan’s Lager
TIPOLOGIA: LAGER
GRADAZIONE ALCOLICA: 5,2%
PROVENIENZA: SCOZIA
FERMENTAZIONE: BASSA
COLORE: CHIARO
GUSTO: MALTATO, DOLCE-AMARO E FRUTTATO
L’origine di questa birra è legata alla Fountain Brewery, fondata nel 1856 da William McEwan.
Esportata in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, per un totale di 500.000 ettolitri, questa Lager, dal gusto ricco e leggermente dolce, offre un vero rinfrescante assaggio della verde Scozia. Prodotta presso La Fountainbridge – Edinburgh.
Birre in Bottiglia
Oltre alle birre alla spina abbiamo selezionato per voi birre in bottiglia di alta qualità fra le quali:
Pilsner urquell, Corona extra, Desperados, Beck’s, Beck’s analcolica, Buldog, Ceres, Tennet’s Super, Tennet’s Scotch Ale, Augustiner Eedelstoff, Blanche de Bruxelles
Guinness
Birra scura irlandese 4,2%, di tipo sout o porter. La birra si presenta scura, quasi nera, con una schiuma chiara, molto compatta. Il gusto è decisamente amarognolo, corposo e facilmente riconoscibile. Guardata in controluce il suo intenso colore scuro presenta sfumature rosso rubino. .Prodotta con acqua, orzo maltato, orzo non maltato tostato, luppolo e lievito prende il colore e il sapore tipico da un particolare procedimento di tostatura e cottura dell’orzo. La birra è servita nel classico bicchiere a campana rovesciata, dando vita alla tipica schiuma soffice e cremosa della Guinness alla spina che si beve a Dublino e nei Pubs del Regno Unito
Blanche de Bruxelles
TIPOLOGIA: BLANCHE
GRADAZIONE ALCOLICA: 4,5%
PROVENIENZA: BELGIO
FERMENTAZIONE: ALTA
COLORE: CHIARO
GUSTO: GUSTO ACIDULO, FRESCO, FRUTTATO E DI CORIANDOLO
Prodotta a Quenast dalla Brasserie Lefebvre, si avvale della tradizionale cura artigianale dei mastri birrai del Brabant.
Schiuma ricca e cremosa, colore opalescente e rifermentazione in bottiglia regalano al palato un gusto piacevolmente fresco reso esclusivo dal leggero aroma agrodolce delle scorze d’arancio curaçao e del coriandolo, aggiunti durante il lento processo di lavorazione. Da apprezzare alle basse temperature, tra i 2 e i 5 °C.
Tennent’s Scotch Ale
Birra scozzese 9,2%, è una rossa a doppio malto dal gusto molto personale dato da 4 secoli di tradizione, fiore all’occhiello della fabbrica scozzese. Si presente con un intenso colore ambrato, forte, corposa, gradevolmente aromatica, con uno spiccato sapore di luppolo. Inconfondibile per il sentore di alloro.
Tennent’s Super
Bionda a doppio malto 9%. Di colore giallo intenso con riflessi ramati. La spuma è scarsa e poco consistente. All’olfatto presenta aromi intensi di malto pregiato e note di mela. In bocca il sapore iniziale dolciastro sfumato da note amare, sfuma rapidamente per lasciare spazio alla forza alcolica.
Heineken
TIPOLOGIA: Lager
FERMENTAZIONE: Bassa
NAZIONE: Olanda
GRADO ALCOLICO: 5,0 %
FORMATO: 33 cl
COLORE: Chiara
DESCRIZIONE: Si contraddistingue per la sua limpidezza, il suo gradevole aroma ai cereali ed il gusto leggero di luppolo. La Heineken tra le lager più famose al mondo è una bevanda “facile” apprezzata sia dai bevitori casuali che dagli appassionati della birra.
Una lunga tradizione per una delle birre più bevute in Europa.